Al Druso di Bergamo i Led Black hanno presentato il loro
nuovo album: Polyethylene Heart.
La sala era gremita di appassionati del genere, amici e
giornalisti, tutti pronti per il lancio dell’ultima novità discografica di
questi sei “Giovanotti del Rock”, il
risultato è stato un concerto di 1 ora di pura energia sonora, con salti nel
passato del miglior Rock partorito dai Big storici del genere e poi…i loro
inediti; orecchiabili al punto giusto, potenti, che strizzano l’occhio al
commerciale ma non perdono “l’ignoranza”
del Rock.
Ognuno di loro aveva un proprio compito sul palco, fedeli
interpreti di quella passione le li contraddistinguono, in perfetta sinergia,
una sorta di “reunion” di amici che
si ritrovano in una cantina a suonare insieme, spinti dalla passione e dalla
voglia di interpretare il tempo libero. A Druso
l’atmosfera era quella, il pubblico l’ha percepito e si è divertito a farsi
solleticare le orecchie da tanta energia.
Poi è arrivata la notizia che il loro album sarà distribuito
dalla Warner, una delle multinazionali più forti della musica
mondiale…e allora l’emozione è salita alle stelle, i sei “ragazzotti del rock” si sono sciolti, le loro testoline hanno
cominciato a comprendere che è arrivato il momento giusto per “osare”...in
questo caso il rock, l’energia, la passione,
deve lasciare un pochino di spazio al commerciale e nello specifico ci
penseranno i due anfitrioni del business: Umbi
Maggi e Nicola Convertino.
Da Druso inizia quindi il percorso promozionale dei Led Black; Radio, Tv, Riviste e
un Tour promozionale che li porterà nelle 10 città, dove è popolare il Rock, in
Italia e anche con qualche incursione all’estero, Londra potrebbe essere una delle tappe.
Ora siamo in attesa dell’uscita dell’album su tutti i
digital store e teniamo d’occhio la loro pagina face book per le tappe
promozionali in giro per l’Italia.
Nessun commento:
Posta un commento