venerdì 10 giugno 2022

GLI ARTIGIANI DELLE PIAZZETTE DI RECANATI IN PASSERELLA CON LE RAGAZZE DI “MISS REGINETTA D’ITALIA” E “MISS CAFFE’ PIAZZA LEOPARDI”.

 Il 19.Giugno gli Artigiani delle piazzette incoroneranno la reginetta “Caffè Piazza Leopardi” che andrà in finale regionale nel concorso “Miss Reginetta d’Italia”.



Il 19.Giugno.2022 il Caffè Piazza Leopardi sarà protagonista della selezione provinciale di Miss Reginetta d’Italia: la fascia del Caffè Piazza Leopardi sarà inserita nelle 5 finaliste regionali del concorso.

In Piazza Leopardi la Domenica le ragazze provenienti dal tutta la regione si contenderanno la fascia tanto ambita del concorso e il Caffè Piazza Leopardi sceglierà la propria campionessa giudicata dal titolare Simone Manzotto e dall’Artista Nicola Convertino che ha affrescato tutto il Caffè.

Tutte le concorrenti sfileranno  con dei capi esclusivi creati dagli artigiani del mercatino delle piazzette, la sfilata prevede un abito elegante e poi la passerella in costume per il verdetto finale della giuria.

Saranno premiate 5 ragazze che andranno alla finale regionale del concorso, inclusa la fascia Caffè Piazza Leopardi, a presentare la serata Jerry Nardi del Family Show e tra i premi anche un’opera dell’Artista Nicola Convertino.

La ragazza vincitrice della fascia “Caffè Piazza Leopardi” farà da modella per un’opera del Maestro Nicola Convertino, e sarà esposta al Caffè Piazza Leopardi interpretando una “Silvia” leopardiana, una delle tante decodificate dal Convertino.

In questa serata quindi si coniugherà a pieno la simbiosi tra Arte, Moda e Spettacolo, un risveglio delle Muse; Euterpe, Tersicore aleggeranno sul palco posto a Piazza Leopardi infondendo coraggio, baldanza e sicurezza alle neo-modelle.

Nel contempo si rafforza il legame tra il Caffè Piazza Leopardi e il territorio, con la degustazione dei prodotti dell’Azienda Agricola i “Tre Filari”: Oli e Vini Biologici saranno presenti nel pomeriggio al Caffè Piazza Leopardi per degli “assaggini guidati” a completamento della simbiosi artistico-culinaria.

 










 

 

 

domenica 8 maggio 2022

SARA SCOGNAMIGLIO, ROSSELLA ZITIELLO E SONIA MAZZA, LE TRE GIOVANI STRALETTE DEL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFANO A CUBA.

LE TRE STARLETTE DEL SANREMO MUSIC AWARDS: SARA SCOGNAMIGLIO, ROSSELLA ZITIELLO E SONIA MAZZA

SORPRENDO IL PUBBLICO CUBANO.



Le tre giovani Artiste designate dal Sanremo Music Awards a rappresentare le giovani emergenti del Festival hanno positivamente impressionato il pubblico a Cuba con le loro performance.

Prima al Teatro Nacional, poi al Club 500 e infine all’Avenida De Cuba di fronte ad un pubblico di circa 60.000 persone.

Un successo che andato oltre le normali aspettative e che ha sorpreso tutta l’organizzazione del Festival cubana e anche il Patron Nicola Convertino e il responsabile delle relazioni estere Flavio Ferrari.

Tutti ad ascoltare i loro virtuosismi, le performance sui vari palchi del Festival all’Habana, le interviste curiose e dense di esperienze passate con il Sanremo Music Awards.

Le tre ragazze sono state scelte dalla Direzione del Festival per le loro diverse peculiarità: Sara Scognamiglio, da sempre la mascotte del Festival, sorprende sempre per la sua carica sul palco, che trasmette calore a tutto il pubblico in sala, Rossella Zitiello rappresenta l’esuberanza e l’anima partenopea che riesce sempre a creare una simpatica simbiosi con la gente, infine Sonia Mazza è l’introspezione, la classe, l’intimità per completare i tre caratteri salienti del Sanremo Music Awards.

Naturalmente sul buon esito della loro partecipazione sono nati nuovi progetti per le tre Starlette; Ognuno di loro duetterà con artisti famosi cubani e perfino Jorgito Karamba il Direttore Artistico del Festival,  si è reso partecipe dell’iniziativa dando il suo assenso a duettare con le ragazze.

A breve le vedremo in sala per realizzare dei progetti singoli, che calzeranno in maniera diversa per ognuna di loro. Aperta anche la possibilità di duettare con i giovani vincitori cubani di quest’anno, perché per il Sanremo Music Awards è fondamentale l’osmosi tra le culture, la manifestazione da sempre varca i confini nazionali per scovare talenti e per unire la musica di tutto il mondo.

Nicola Convertino e Flavio Ferrari seguiranno personalmente la produzione dei ragazzi con l’etichetta “Insonnia Records” e selezioneranno gli Artisti cubani adatti al duetto insieme a Jorgito Karamba.

 

















 

lunedì 18 aprile 2022

IL SANREMO MUSIC AWARDS TRIONFA A CUBA E APRE LE PORTE DELL’AMERICA LATINA ALLA MUSICA ITALIANA

Grande successo per il Sanremo Music Awards a Cuba. La manifestazione creata da Nicola Convertino nel lontano 2001 è riuscita a creare un ponte culturale tra l’Italia e l’America Latina.

Questo grazie allo sforzo organizzativo dell’Egrem, nella persona di Mario Escalona, del Direttore artistico Jorgito Karamba, di Flavio Ferrari responsabile delle relazioni estere del Sanremo Music Awards e di tutte le istituzioni che hanno partecipato all’organizzazione.

Cinque giorni dedicati alla musica, alla moda e alla gastronomia italiana che hanno incontrato però quella cubana e quella di tutta l’America Latina, con esponenti importanti del Messico, della Spagna e molti altri.

Gli ospiti italiani hanno creato l’atmosfera giusta per cementare l’osmosi tra le culture presenti: Riccardo Cocciante e Gatto Panceri, tra i Big, sono stati fondamentali per comprendere come la musica italiana sia vicina e complementare a quella Latina, Sara Scognamiglio, Rossella Zitiello e Sonia Mazza, tra le giovani proposte, hanno dimostrato come la new generation sia pronta ad affrontare il futuro in terra latina, Nino Lettieri, per l’alta moda, è salito in cattedra offrendo il meglio del “Made in Italy” per quanto riguarda il fashion e infine lo Chef stellato Carlo Spina e Pino Lettieri hanno convinto il mondo che la cucina e la pizza italiana sono tra le migliori del mondo.

Le cinque giornate si sono svolte tra il Teatro Nacional, il Club 500, l’Hotel Nacional e si sono concluse con i concerti all’Avenida de Italia con un bagno di folla che ha toccato le 60.000 persone.

Tutti gli eventi sono stati televisivi e sono stati diffusi in tutte le tv dell’America Latina, oltre alle dirette streaming che hanno avuto una media di 5.000.000 di visualizzazioni ogni giorno.

Insomma un successo senza precedenti che lascia spazio a riflessioni e pone il Sanremo Music Awards come candidato al più grande Festival dell’America Latina per il prossimo futuro.

Questa frase del Patron, Nicola Convertino, identifica gli sforzi e la professionalità che ha caratterizzato questa manifestazione:  I sogni sono necessari per raggiungere i grandi obbiettivi, senza il sogno nessuno di noi potrebbe creare il futuro ne tantomeno vivere il presente, mia madre mi diceva sempre che con i sogni e la tenacia si costruiscono le grandi imprese”.

E la realizzazione del Sanremo Music Awards a Cuba è stata realmente una grande impresa di quelle che succedono una volta nella vita…anche se il Convertino non è nuovo a tali imprese visti i successi passati.

Ma il Sanremo Music Awards nasce con lo scopo di scoprire nuovi talenti e così è stato anche  per Cuba: 4 nuovi talenti sono stati premiati dalla giuria e saranno i prossimi ospiti delle future manifestazioni della nota Kermesse, parliamo dei vincitori il “Duo Iris”, del seconso classificato Alejandro Padron e dei terzi classificati a pari merito Dayris Alvarez e Saeed Mohamed.

Questi ragazzi dal talento indiscusso gireranno tutte le future tappe del Sanremo Music Awards nel mondo e avranno contratti discografici e promozione per il lancio del loro primo lavoro, inoltre sono già in cantiere delle collaborazioni con artisti italiani e stranieri pronti a cementare questa fusione di culture, necessaria affinché la musica sempre più non sia relegata nei confini nazionali.